Troppo nuovo! La newsletter sulla comunicazione dell'innovazione

Come comunicare l’innovazione sociale?

Spiegare perché l’integrazione fra sanità, previdenza e servizi sociali può creare sistemi di welfare più inclusivi e sostenibili

La Fondazione Fast Forward è nata per inventare, e poi sviluppare e testare insieme agli stakeholder dei progetti concreti e molto specifici per migliorare l’accesso e la qualità delle prestazioni assistenziali, e allo stesso tempo renderle economicamente più sostenibili. L’idea è di integrare fra loro mondi che oggi sono separati – sanità pubblica e privata, previdenza pubblica e privata, imprese, terzo settore, mondo della ricerca – aiutandoli a ridisegnare i loro sforzi per ottenere risultati radicalmente migliori.

L’oggetto della comunicazione è quindi un tema molto utile e molto interessante, ma la strategia ha che ne sarà alla base ha un compito molto difficile, perché le risorse a disposizione sono molto limitate rispetto alle dimensioni di quello che bisogna fare. Si tratta infatti di spiegare temi anche molto complessi a persone che appartengono a mondi grandi e diversi fra loro, in nove paesi. Non solo per far loro conoscere e capire qualcosa, ma per convincerle a partecipare ai progetti della Fondazione.

© Giovanni Carrada 2018 – p.iva 06177081004 |  credits  |  cookies policy